Fiore di pietra
2017
Ogni area è pensata per offrire il massimo del comfort e dell'efficienza
La straordinaria struttura turistica "Fiore di Pietra", progettata dal celebre architetto Mario Botta, è una delle mete più suggestive e iconiche del Monte Generoso, a 1.704 metri di altitudine. L'accesso è reso ancora più affascinante dalla ferrovia a cremagliera che parte da Capolago, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi.
L'edificio si sviluppa su quattro livelli, ognuno progettato con un approccio funzionale e armonioso con l'ambiente circostante. Per quanto riguarda gli spazi interni, ci siamo occupati della progettazione del ristorante self-service, del bar e dello shop al terzo piano, e del ristorante à la carte al quarto piano. Ogni area è pensata per offrire il massimo del comfort e dell'efficienza, rispettando l’architettura innovativa di Botta.
Inoltre, abbiamo curato la progettazione delle cucine e di tutti gli spazi accessori al secondo piano, creando un ambiente che ottimizza il flusso di lavoro e al contempo si integra perfettamente con l'estetica dell'edificio. La nostra progettazione si inserisce in un contesto naturale straordinario, dove ogni dettaglio è pensato per esaltare la bellezza del paesaggio alpino.






